Home / ALFA ROMEO: IL PRIMO SUV TARGATO QUADRIFOGLIO

ALFA ROMEO: IL PRIMO SUV TARGATO QUADRIFOGLIO

12 Aprile 2019

  Una nuova tentazione firmata Alfa Romeo

Marco Curti Salels Consultant Quadrifoglio Special

vi accompagnerà passo passo alla scoperta di

Stelvio Quadrifoglio.

Telefono: 0381340258

E-Mail: marco.curti@stav.it

Marco Curti
Marco Curti Sales Consultant Alfa Romeo Quadrifoglio

STELVIO QUADRIFOGLIO.

IL PRIMO SUV FIRMATO 

stelvio

QUADRIFOGLIO.

Ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Il propulsore 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. Il V6 è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica.

quadrifoglio verde
Il simbolo

SUPERIORE PER TRADIZIONE

Le origini di una nuova leggenda

Dal 1923, il Quadrifoglio è l’emblema di tutte le Alfa Romeo più emozionanti. Inventato da Ugo Sivocci, vittorioso pilota della Targa Florio, questo simbolo ha mantenuto intatto negli anni il suo significato più profondo: innovazione senza compromessi e passione tutta italiana per le prestazioni. Tutti i modelli più sportivi della storia di Alfa Romeo sono stati contraddistinti dal Quadrifoglio e Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, non poteva essere un’eccezione. Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada. Creato per incarnare “La Meccanica delle Emozioni” in tutta la sua purezza.

SCOLPITO ALLA PERFEZIONE

Nato da un’icona senza tempo

Giulia Quadrifoglio ha rappresentato il primo capitolo del grande ritorno del marchio Alfa Romeo e Stelvio Quadrifoglio è destinato a portare avanti le origini di questa nuova era. Dall’iconico trilobo frontale alle muscolose linee laterali, il primo SUV Alfa Romeo incarna alla perfezione il tradizionale approccio italiano al design: proporzioni perfette e stile inconfondibile. Stelvio Quadrifoglio è stato creato per offrire un incomparabile piacere di guida.

INNOVAZIONI ESCLUSIVE FIRMATE ALFA ROMEO

Soluzioni tecniche uniche

L’Alfa™ Chassis Domain Control (CDC) coordina tutti i sistemi attivi come l’Alfa™ DNA Pro, le sospensioni attive Alfa™ Active Suspension, l’Alfa™ Active Torque Vectoring oltre al sistema frenante integrato (IBS). Il sistema di trazione integrale Q4 associato al motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, esalta l’emozione sportiva, mentre l’Alfa™ Active Torque Vectoring migliora la trazione in accelerazione, riducendo sottosterzo e sovrasterzo. Le sospensioni Alfa™Link, il pianale ultra-leggero e il bilanciamento 50/50 tra i due assali, assicurano un dinamismo straordinario.

POTENZA

Scatena le emozioni più potenti

Grazie al motore completamente in alluminio, la performance di Stelvio Quadrifoglio va oltre la pura potenza e trasmette un esaltante carattere sportivo. L’esperienza di guida su Stelvio Quadrifoglio è resa straordinaria anche dal suo rapporto peso/potenza migliore della categoria. Il cuore sportivo del suo motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV è in grado di innescare in pochi secondi una sensazione fatta di potenza, energia e precisione, mantenendo allo stesso tempo maneggevolezza e agilità inimmaginabili per qualsiasi altro SUV.

stelvio dettaglio
Dettaglio

DINAMISMO

Uno straordinario equilibrio

La distribuzione ideale di peso 50/50 è una delle caratteristiche uniche di Stelvio Quadrifoglio. Un risultato nato da scelte accurate anche nell’utilizzo di materiali specifici: l’acciaio ad alta resistenza per la carrozzeria, l’alluminio per le sospensioni, le portiere, il cofano, il portellone, i parafanghi e il motore, la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione. È dalla combinazione di questi elementi che scaturisce un’agilità senza pari. Con il rapporto di sterzo più diretto della categoria e grazie al sistema di sospensioni Alfa™Link, Stelvio Quadrifoglio offre un equilibrio su strada semplicemente sorprendente, in cui si riconosce tutto l’handling Alfa Romeo.

EFFICIENZA

L’equilibrio ideale tra prestazioni ed efficienza

Stelvio Quadrifoglio combina performance straordinarie con una grande efficienza, grazie all’Alfa™ Cylinders’ Efficient Management (CEM) che consente al motore 2.9 V6 Bi-Turbo di disattivare tre cilindri in condizioni in cui non è richiesta dal guidatore tutta la potenza. Un ulteriore risparmio di carburante nel traffico cittadino, è garantito dal sistema Start&Stop di ultima generazione.

stelvio interni
Interni

STELVIO QUADRIFOGLIO: IL SUV PIÙ VELOCE

Nuovo record di categoria al circuito di Nürburgring

Il primo SUV della storia di Alfa Romeo ha subito conquistato un posto di prestigio, al vertice della sua categoria. Con lo straordinario tempo di 7 minuti e 51 secondi al circuito di Nürburgring, Stelvio Quadrifoglio è ufficialmente il SUV più veloce su pista. Un risultato eccezionale reso possibile dalle tecnologie avanzate di questo SUV ad alte prestazioni: il motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV abbinato per la prima volta all’innovativo sistema di trazione integrale Q4. Alfa Romeo detiene ora due record al circuito Nürburgring: il primo con Giulia Quadrifoglio (categoria berlina) e ora con Stelvio Quadrifoglio (categoria SUV).

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio

FACEBOOK

INSTAGRAM

VISITA IL SITO